Spettacolo laboratorio sull’educazione alla democrazia.
Immaginare la città giocando alla democrazia; a partire dalla fiaba del Pifferaio Magico, secondo la versione di Robert Browning, verrà costruita un’animazione teatrale finalizzata a un progetto di educazione civica e a un laboratorio di pratica democratica in cui i bambini scopriranno il funzionamento di una città, faranno allenamento della pratica del voto e immagineranno la costruzione di una città ideale. Con Emma Bani, Paolo Ciotti, Alessandra Comanducci e Thomas Harris.
L’evento fa parte di "Metropolis. L’arte di essere cittadini", un contenitore culturale che si articola in laboratori didattici, animazioni teatrali, performance, eventi di teatro partecipativo con la finalità di sensibilizzare le giovani generazioni e le loro famiglie al tema dalla cittadinanza attiva e della partecipazione democratica. Ventotto eventi, da marzo a ottobre, organizzati in tre aree tematiche: educazione alla lettura, educazione civica, educazione ambientale.
A cura di Cantiere Obraz con Fondazione CR Firenze
Dai 5 ai 10 anni - Su prenotazione, in biblioteca, telefonica allo 055710834 o scrivendo a bibliotecanovaisolotto@comune.fi.it, fino ad esaurimento posti