DivinaMente. DONNA Giudizi e pregiudizi da demolire

Una conferenza che intende riflettere sul concetto di genere, in una prospettiva storica ed esperienziale, per favorire e rafforzare la capacità di riconoscere e superare gli stereotipi, per mettere l’accento sulle differenze legate al genere e rilevare come queste costituiscano un patrimonio da condividere e salvaguardare. Una riflessione sulla diversa distribuzione di compiti e ruoli all’interno della famiglia, nella difficile conciliazione tra vita privata e vita lavorativa.

Relatori: Sen. Manfredi Potenti, avvocato
Nicola Armentano, consigliere del Comune di Firenze
Gabriella Izzi Benedetti, docente, scrittrice
Goffredo Palmerini, giornalista, scrittore, vice presidente di Verbumlandiart-Aps.
Maria Pia Turiello, criminologa forense
Francesco Lenoci, docente Università cattolica del sacro Cuore Milano
Roberto Sciarrone, docente Università La Sapienza, direttore responsabile di VerbumPress.
Moderatrice: Regina Resta, presidente di VerbumlandiArt-Aps.

Con il patrocinio del Comune di Firenze e della Regione Toscana. A cura della Prof.ssa Gabriella Izzi Benedetti, già tra i co-fondatori del Club UNESCO di Vasto con l’Associazione Internazionale VerbumlandiArtAps.

L'iniziativa si svolge nell'ambito della rassegna "Si scrive Marzo si legge Donna 2023" a cura delle Biblioteche Comunali Fiorentine.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà in Sala conferenze Sibilla Aleramo