Cut your Stereotypes! [Sartoria digitale per i più piccoli!] Sartoria MADE ON!

Secondo incontro per conoscere l'arte della sartoria e della moda grazie alla partecipazione dei do-centi LABA e alle nuove sfide della tecnologia; un mix esplosivo fra la sartoria e la stampa 3D in cui i bambini potranno dare forma alle proprie creazioni e vedere la loro applicazione su un piccolo ac-cessorio di abbigliamento da loro creato.

Per i piccoli, un mondo di stoffe da intrecciare, conoscere e manipolare per un primo corso di cucito senza aghi e forbici.  I partecipanti saranno guidati dai do-centi e allievi delle scuole di fashion style per produrre degli accessori da portare a casa e impreziosi-ti da degli oggetti stampati in 3D. Nel lavoro si intrecceranno curiosità e narrazioni della moda nella storia, fra abiti buffi e sostenibilità: cucendo s'impara!
Laboratorio manuale

L'iniziativa è rivolta ai bambini 5-7 anni
A cura dell’Associazione Scienza in Fabula

La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 6585127 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecavillabandini@comune.fi.it

Scroll to top of the page