Quale ruolo per gli Istituti Storici della Resistenza nello spazio pubblico? Riflessioni a più voci del 70° anniversario dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età contemporanea.
Si tratta di una tavola rotonda con moderatore sul tema del significato di storia e memoria nella nostra società e sul ruolo degli Istituti Storici della Resistenza nello spazio pubblico.
Intervengono:
Adriano Prosperi, professore emerito di Storia moderna presso la Scuola Normale superiore di Pisa
Filippo Focardi, storico Università di Padova, direttore scientifico presso Istituto nazionale F. Parri
Modera Francesca Cavarocchi, storica Università degli studi di Firenze, membro del Direttivo dell'ISRT
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
L'iniziativa si terrà in sala conferenze Sibilla Aleramo