Chiara Stroia presenta il suo libro “Pascoal, Gismonti e Guinga – Un confronto oltre la MPB – La tradizione, la scrittura, la naturalezza” con intermezzi musicali tratti dal suo ultimo disco "Alma"

Chiara Stroia, cantante jazz e compositrice di fama internazionale (vincitrice di 2 Latin Grammy), presenta il suo primo libro “Pascoal, Gismonti e Guinga – Un confronto oltre la MPB – La tradizione, la scrittura, la naturalezza” sulla musica popolare brasiliana.

Questo libro è l’omaggio di una giovane artista ad un mondo, quello della musica popolare brasiliana, che da sempre l’ha affascinata, tanto da dedicarle anni di studio e ricerca, sfociati appunto in questa pubblicazione uscita per i tipi della GaEle edizioni.

Durante la presentazione eseguirà dei brani tratti dal suo ultimo album "Alma" dal sound italo-brasiliano in chiave acustica (chitarra e voce).

Nonostante la giovane età, Chiara Stroia è lanciatissima a livello internazionale dove è accreditata come musicista ma anche autrice di talento. Tra le ultime collaborazioni internazionali, quelle con il cantante Ricky Martin e con altri artisti ed astri nascenti della musica latino-americana in generale.

Moderatrice: professoressa Giuseppina Maurini
Chitarrista: Giacomo de Carolis

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà nel giardino di ingresso della biblioteca

Scroll to top of the page