Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 16 :30
Due incontri con gli abitanti dell’Isolotto dedicati a una riflessione sul modo in cui l’arte può intervenire nella creazione di narrazioni condivise spesso alternative, se non del tutto antitetiche, a quelle istruite dai percorsi ufficiali.
Ore: 18 :00
Quarta edizione 2021 della rassegna "Reading in the sound. Viaggio tra ritmo e parole in Dante", progetto realizzato dall’Associazione culturale La Nottola di Minerva nell’ambito dell’Estate Fiorentina. Un programma di incontri e presentazioni di libri con autori e artisti del panorama culturale nazionale e internazionale che hanno come finalità quella di ricordare, ritrovare le radici e andare altrove: dal viaggio sotto casa, per continuare verso le grandi Vie che si intersecano in Toscana e non solo.
Scroll to top of the page