Il 18 giugno riapre il Forte di Belvedere uno dei luoghi più amati dai fiorentini, visitabile gratuitamente fino al 2 ottobre
Dal 18 giugno al 2 ottobre il Forte rimarrà visitabile gratuitamente, tutti i giorni eccetto il lunedì, dalle 10 alle 20.
L’accesso sarà libero per tutti i visitatori, fiorentini e non, per gli spazi all’aperto mentre gli ambienti espositivi della Palazzina saranno a pagamento. Durante il periodo di apertura, infatti, si svolgeranno nella Palazzina due mostre: quella di Ra di Martino dal titolo ‘Play it again’, organizzata dall’associazione Mus.e a cura di Sergio Risaliti, e quella dal titolo ‘Fotografe!’ promossa e prodotta dalla Fondazione CR Firenze, a cura di Emanuela Sesti e Walter Guadagnini con la supervisione della Fondazione Alinari per la Fotografia, che sarà fruibile anche a Villa Bardini.
A causa di un appuntamento istituzionale, giovedì 23 giugno il Forte sarà chiuso al pubblico.
Con delibera del 21 giugno (in vigore dal 27), la Giunta comunale ha stabilito che il Forte di Belvedere sarà aperto completamente anche all’esterno, terrazze e bastioni (ad eccezione del retro della Palazzina), in maniera gratuita.