Torna l’iniziativa per i bambini che prevede la possibilità di spegnere le candeline all’interno di Palazzo Vecchio e del Museo Novecento
Dopo la pausa dovuta all’emergenza sanitaria da Covid 19 torna (fino a maggio 2023) il Compleanno al museo, proposta di MUS.E che ormai da molti anni riscuote grande successo tra i bambini, i loro amici e i loro familiari.
Per festeggiare il proprio giorno speciale sarà possibile scegliere fra alcune proposte di attività e laboratori in Palazzo Vecchio e al Museo Novecento. Sarà quindi possibile invitare il proprio gruppo di amici, prendere parte all’attività scelta e infine festeggiare spegnendo le candeline in uno spazio riservato.
Per i più piccoli, dai 4 ai 7 anni, è possibile scegliere fra le seguenti attività: La favola della tartaruga con la vela o Per fare una città ci vuole un fiore in Palazzo Vecchio e Un cavallo al museo al Museo Novecento. I più grandi (dagli 8 ai 12 anni) invece potranno scegliere fra Il giuoco del Biribissi in Palazzo Vecchio e Art Machine al Museo Novecento. Tutte le proposte sono indirizzate a gruppi di massimo 20 bambini con 4 adulti accompagnatori e si svolgeranno il sabato alle 15 a Palazzo Vecchio e la domenica alle 15 al Museo Novecento.
Per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni (max 20 bambini e 4 adulti accompagnatori) il sabato h15 in Palazzo Vecchio; la domenica h15 presso il Museo Novecento. Si sceglie l’attività e si prenota, con largo anticipo, via telefono/mail. La famiglia del festeggiato si presenta alle h14.30 il pomeriggio per poter allestire l’ambiente riservato al piccolo rinfresco, mentre l’attività per tutti gli invitati comincia alle h15.00. La durata è di 1h15’ per l’attività, a cui seguiranno i festeggiamenti in spazio riservato. È assolutamente necessario ripristinare l’ambiente nelle stesse condizioni in cui lo si è trovato e liberarlo
Prenotazioni: 055-2768224 info@musefirenze.it Per informazioni e costi su musefirenze.it