sdiaf

Aprile 2021

Conversazioni musicali

Incontri di approfondimento delle opere in cartellone al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Presentazione dell'opera "Adriana Lecouvreur" di Francesco Cilea

Libri IN, per l’INclusione!

Al via un percorso di formazione online rivolto ad operatori che si interessano ai temi dell’inclusione e dell’accessibilità nelle biblioteche e negli istituti culturali

Marzo 2021

DigiToscana, la tua biblioteca digitale

Ebook, audiolibri, musica, film, quotidiani e riviste da prendere in prestito o consultare online. Un servizio gratuito con la tessera delle biblioteche del Sistema documentario integrato di area fiorentina (SDIAF)

Conversazioni musicali

Incontri di approfondimento delle opere in cartellone al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino. Presentazione dell'opera "Così fan tutte" di Wolfang A. Mozart

Dicembre 2020

Lucia, la radio al cinema 2020

Dal 12 dicembre le storie audio di "Lucia, la radio al cinema", disponibili online su DigiToscana MediaLibraryOnline, la biblioteca digitale gratuita per tutti gli iscritti alle biblioteche dello SDIAF. 

Novembre 2020

Ottobre 2020

Moving Archive

Dal 26 al 30 ottobre arriva la IV edizione di Moving Archive, una rassegna di film on demand che intende approfondire, attraverso il cinema d’arte, le tematiche sociali, geopolitiche e ambientali che interessano il mondo contemporaneo.

Settembre 2020

Felicità Metropolitane

Una rassegna di performance letterarie e musicali e talk show con autori e interpreti per sottolineare l’intimo legame che lega cultura e felicità.

Luglio 2020

Un'estate al cinema con la biblioteca digitale

Una selezione di film scelti all'interno della biblioteca digitale DigiToscana MediaLibraryOnline. Il servizio è gratuito per tutti gli iscritti alle biblioteche dello SDIAF.

SDIAF, un sistema bibliotecario che cresce

Con oltre 3 milioni di materiali catalogati e ben 150 biblioteche aderenti al sistema, SDIAF conferma la sua costante crescita e di essere, per tutti i cittadini, uno dei punti di riferimento e di accesso al mondo dell’informazione e della conoscenza.

Scroll to top of the page