Libro libera tutti!

In occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, leggeremo il libro "Ada al contrario" di Guia Risari e Francesca Buonanno (Settenove), che affronta con leggerezza il tema dell’Asperger, una forma di autismo.

Attraverso la storia di Ada, che fin da piccola faceva le cose “al contrario”, non per cattiveria ma perché le veniva spontaneo, si sottolinea l’importanza della libertà e del diritto di essere accolti nella propria diversità, un elemento che può coinvolgere tutti i bambini e le bambine, a prescindere dalla loro peculiare unicità.

A seguire, un laboratorio “al contrario” in cui i bambini sperimenteranno la libertà di svolgere attività opposte rispetto alle proprie tendenze: scrivere o disegnare con la mano sinistra, leggere un libro al contrario, e così via.

A cura della Sezione Bambini e Ragazzi.

Per bambine e bambini dai 6 ai 10 anni.

La partecipazione è gratuita su prenotazione fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni e prenotazioni contattare la Biblioteca al numero 055 261 6512 o all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it indicando nome, cognome ed età del bambino, e un recapito telefonico.

L'iniziativa si terrà nella Sezione bambini e ragazzi

Scroll to top of the page