Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 16 :00
Un gruppo di lettura organizzato dalla Consulta provinciale degli studenti di Firenze che si ritrova nelle biblioteche fiorentine, in collaborazione con il Patto per la lettura della città di Firenze.
Ore: 17 :00
Incontro del laboratorio di narrazione.
Ogni secondo e quarto venerdì del mese, il gruppo di narrazione e lettura si ritrova alla biblioteca Buonarroti.
Ore: 17 :00
Richiamare l'attenzione su un aspetto particolare della "questione dantesca", con riferimento alla lingua che troviamo esemplata sul manoscritto An 1101, conservato dalla Biblioteca Angelica di Roma: questo l'obiettivo dell'incontro.
Ore: 17 :00
Incontro e presentazione del libro “Il Calcio Storico Fiorentino” del ricercatore/antropologo dell’Università degli Studi di Padova Dott. Dario Nardini, con la collaborazione della Dott.ssa Emanuela Rossi dell’Università degli Studi di Firenze.
Ore: 17 :00
Incontro con Danilo Breschi per parlare del libro di Carlo Rosselli "Socialismo reale"
Ore: 17 :00
In occasione della “Settimana del fiorentino” incontro divulgativo con il professor Mario Macioce, docente di metrica poetica e illustre membro dell’Accademia Alfieri.
Ore: 17 :00
A BiblioteCaNova Isolotto cinque appuntamenti e un filo conduttore che tiene collegati due libri.
Ore: 17 :30
Quarto e ultimo incontro del ciclo "Letteratura e psicanalisi"
Ore: 18 :30
Come monito contro tutte le guerre, nel ricordo di due amici, al parco, su una panchina, durante una giornata qualsiasi, si srotolano avvenimenti accaduti a Firenze e nelle campagne limitrofe tra il 1943 e il 1944.
Scroll to top of the page