Al via un laboratorio per contrastare l’indifferenza e l’anaffettività che contraddistinguono la società odierna, presentazione il 18 settembre
Il progetto Storie di vita nasce dalla constatazione dell’importanza
di manifestare agli altri i sentimenti provati; imparare a scrivere la propria "storia" consente di elaborare il passato per trasformarlo in uno “scrigno di ricchezza” che permette di conoscere se stessi, gli
altri e il mondo che ci circonda. Chi riesce a trarre dalle esperienze personali le linee guida per non ripetere gli errori del passato fa della propria vita un’esistenza più intensa e felice.
Ogni argomento è introdotto da una breve premessa per illustrare il senso del lavoro e dalla visione di uno spezzone di film attraverso il computer.
Durante gli incontri si prevede un esercizio di scrittura in corsivo per raccontare i propri sentimenti e i propri vissuti. Il gruppo si racconta, ascolta attivamente e scrive; le attività non sono obbligatorie, anche solo ascoltare fa bene lo stesso.
Il laboratorio prevede 14 incontri, una volta a settimana, con inizio mercoledì 25 settembre al Punto di lettura Luciano Gori.
Gli incontri iniziano alle ore 17 e sono a cura della Dott.ssa Lucia Chiari – Associazione Lib(e)ramente Pollicino.
Mercoledì 18 settembre alle ore 18.30 presentazione del laboratorio
Calendario degli incontri
// mercoledì 25 settembre
// mercoledì 2, 9,16, 23, 30 ottobre
// mercoledì 6,13, 20, 27 novembre
// mercoledì 4,11,18 dicembre
La partecipazione è gratuita. Per informazioni telefonare al numero 347 6017287 o scrivere a luciachiari@gmail.com