Al via il 16 luglio alla Biblioteca delle Oblate la IV edizione del Festival "Spiragli", un'occasione unica di incontro tra il carcere minorile e la comunità locale
Il Festival "Spiragli - Teatri dietro le quinte", diretto da Claudio Suzzi, è una rassegna itinerante di arte che si svolge fra interno dell'I.P.M Meucci di Firenze e numerose location cittadine, che coinvolgono tutti i quartieri di Firenze in un percorso di conoscenza e cultura delle marginalità sociali che finalmente si rendono visibili arrivando all'esterno sotto forma di spettacoli ed eventi.
La IV edizione del Festival inizia sabato 16 luglio alla Biblioteca delle Oblate, dalle 17.30 alle 22, con tante attività e momenti di condivisione col pubblico presente. Oltre alla conferenza inaugurale, con la presentazione del programma della rassegna ed un focus sui primi cinque anni di attività della Compagnia Interazioni Elementari, sarà presentata una mostra fotografica, che rimarrà esposta nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo fino a sabato 6 agosto. A seguire un concerto della Draba Orkestar, quartetto di musica gitana, aperto al pubblico.
Per la partecipazione all'evento di sabato 16 luglio è possibile prenotarsi online oppure telefonando al numero 055 2616512 o scrivendo a bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
La mostra è visitabile gratuitamente durante gli orari di apertura della Biblioteca.
Il programma della IV edizione del Festival prevede nei mesi di luglio, agosto e settembre un continuo cambio di location che coinvolgerà il dentro e il fuori dell'Istituto Penale per i Minorenni Meucci di Firenze.
Programma completo su: https://interazionielementari.com
Il Festival fa parte delle iniziative dell'Estate Fiorentina 2022