Raccontami...ti ascolto! IncontriRacconti alle soste del Bibliobus

Dal 30 settembre dieci laboratori e attività di sensibilizzazione "on the road" sull'uso della comunicazione non ostile in rete e fuori dalla rete e contro stereotipi, pregiudizi e discriminazioni.

Le attività, rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, sono ispirate ai 10 principi del "Manifesto della comunicazione non ostile" a cui aderiscono le Biblioteche comunali fiorentine.

I laboratori, curati da EDA Servizi, sono organizzati grazie al progetto “Voci – Visioni e azioni intercOnnesse Contro le Intolleranze e il discorso d’odio” finanziato dalla Regione Toscana che coinvolge altre 12 organizzazioni nel territorio toscano. L’obiettivo del progetto è aumentare la consapevolezza degli studenti, dei docenti e della cittadinanza rispetto al tema dell’hate speech nelle principali città della Regione Toscana, favorendo una visione basata sulla cultura del rispetto e sul valore positivo della diversità.

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

Quartiere 1
venerdì 4 ottobre dalle 17.30 // Piazza Puccini - Gli altri siamo noi
venerdì 11 ottobre dalle 10 // Piazza Santa Maria Novella - Fammi una domanda!

Quartiere 2
venerdì 11 ottobre dalle 16 // Via Ripa - I cerchi del racconto
sabato 19 ottobre dalle 10 // Stadio, mercato di Viale Nervi - Che cos'è???

Quartiere 3
lunedì 30 settembre dalle 17.30 // Sorgane, via Tagliamento - I cerchi del racconto
sabato 12 ottobre dalle 10 // Galluzzo, piazza Acciaiuoli - Gli altri siamo noi

Quartiere 4
martedì 15 ottobre dalle 10 // Passerella Isolotto - A caccia di parole!
mercoledì 16 ottobre dalle 16  // Olivuzzo, incrocio con via Starnina - Fammi una domanda!

Quartiere 5
lunedì 7 ottobre dalle 15 // Brozzi, piazza Primo maggio - Che cos'è???
sabato 19 ottobre dalle 16 // Piazza Dalmazia - A caccia di parole!

Notizie correlate