Fino al 26 ottobre alla Biblioteca delle Oblate una mostra internazionale di acquerelli sul tema del viaggio, incontri e laboratori per adulti per ragazzi
L’iniziativa “Letteratura in acquerello. Il viaggio” è promossa dall’Associazione AcquaFirenze in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate del Comune di Firenze.
Traendo ispirazione dal profondo legame esistente tra la letteratura e l’immagine che la interpreta e in particolare dalla letteratura di viaggio, Acquafirenze propone una mostra internazionale di acquerelli ispirati al tema del viaggio che si svolgerà dall'11 al 26 ottobre 2024 presso la Biblioteca delle Oblate.
Circa 70 opere di artisti internazionali contemporanei ognuno dei quali si è ispirato a un libro che racconta un viaggio reale o di fantasia, scelto secondo la propria sensibilità.
Alla mostra itinerante parteciperà anche il vincitore del concorso online lanciato sui canali social dell’associazione.
Venerdì 11 ottobre 2024 alle ore 18 nella Sala conferenze Sibilla Aleramo inaugurazione della mostra.
Alle ore 19 dimostrazione dell’artista Mustapha Ben Lahmar. L’artista realizzerà dal vivo un’opera ad acquerello.
Le opere rimarranno esposte fino al 26 ottobre e sarà possibile visitare la mostra seguendo gli orari di apertura della biblioteca. La mostra non è visitabile durante lo svolgimento in sala di incontri ed eventi.
Programma degli incontri