Dal 24 al 26 novembre a Firenze la 6^ edizione del festival a cura di Serena Dandini, dedicato quest'anno alle madri della patria
È Madri della patria il titolo della sesta edizione di L’Eredità delle Donne, il festival con la direzione artistica di Serena Dandini, dedicato all’empowerment femminile e a quanto di straordinario le donne sanno e hanno saputo fare in ogni campo. Si terrà quest’anno in coincidenza con la Giornata contro la violenza sulle donne, dal 24 al 26 novembre a Firenze, e on line su www.ereditadelledonne.eu.
Per le donne impegnate nei processi di pace, contro ogni violenza, a cominciare da quella di genere più di 50 ospiti dal mondo e decine di eventi, dove si parlerà anche di corpo, economia circolare, cambiamenti climatici e migrazioni. Con focus su Afghanistan e Libia.
Tra le ospiti del festival, che quest’anno abbraccia la Giornata Mondiale contro la violenza di genere, Eve Ensler (V), Anna Prouse, Fabio Roia, Carola Rackete, Olesksandra Romantsova, Rosi Braidotti, Anna Di Stasio, Donatella Di Cesare, Angelica De Vito, Giorgia Linardi, Natalia Quintavalle, Emanuela Evangelista. E ancora Federica Cacciola, Maria Beatrice Alonzi, Bigmama, Casadilego…
Il programma del festival è online. Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili. Fanno eccezione le serate da prenotare sulla piattaforma Eventbrite.