La piccola biblioteca delle storie intrecciate

Nel mese di novembre ogni giovedì letture animate e laboratori nello spazio per bambini e bambine della Biblioteca Fabrizio De André

La Piccola biblioteca delle storie intrecciate è lo spazio per bambini e bambine fino ai 6 anni della Biblioteca Fabrizio De André.
Nello spazio vengono realizzate letture animate e ad alta voce e laboratori in collaborazione con le associazioni del territorio. Le attività sono gratuite, su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 351689 oppure scrivendo a bibliotecadeandre@comune.fi.it

Giovedì 3 novembre ore 17 // Chi me l’ha fatta in testa?
Affacciandosi fuori dalla sua tana, una piccola talpa ha la sventura di ricevere in testa un maleodorante regalino. Miope com’è, poverina, non riesce a vedere in tempo lo scortese autore dell’antipatico misfatto, ma giustamente risentita, se ne mette alla ricerca. Interroga quindi i vari animali che trova per la via. Riuscirà a rintracciare il responsabile delle sue disavventure? Certo che sì, con l’indispensabile aiuto di due esperte del settore: e chi se non le mosche? Spettacolo con marionette, maschere e attori, ispirato al libro "Chi me l’ha fatta in testa" di Werner Holzwarth e Wolf Erlbruch (Salani), per bambini da 3 a 7 anni, a cura dell’Associazione Culturale Teatrolà.

Giovedì 10 novembre ore 17 // Temporale
L'inizio dell'autunno ha sempre qualcosa di speciale: il vento solleva le foglie e viene voglia di far volare l’aquilone. C’è solo un problema: l’aquilone non si trova e sta per arrivare un temporale… Lettura di "Temporale" di Sam Usher (Clichy), per bambini da 3 a 6 anni, a cura della Biblioteca.

Giovedì 17 novembre ore 17 // Vieni con me?
Dove sta andando quella fila di bambini che attraversa la città? La protagonista di "Vieni con me?", di Cristina Petit e Chiara Ficarelli (Pulce) ci condurrà alla scoperta di un posto meraviglioso pieno di libri… Per bambini da 4 a 7 anni, a cura della Biblioteca.

Giovedì 24 novembre ore 17.00 // Siamo fatti così
Ognuno ha in sé qualcosa di bello e di prezioso: non è la perfezione che conta, non il giudizio degli altri. L’importante è stare bene insieme, leggere, giocare, assaporare la vita, cambiare prospettiva e scoprirci unici con le nostre “imperfezioni”. Lettura di "Achille cane quadrato" di Giulio Fabroni, (Sinnos), per bambini da 4 a 7 anni, a cura di Allibratori A.p.s.

Scroll to top of the page