Si scrive Marzo si legge Donna - Che genere di didattica?

Piccolo corso per decostruire in classe le violenze di genere; a cura dell'Istituto Storico Toscano della Resistenza e dell'Età Contemporanea e dell'Istituto Nazionale Ferruccio Parri.
Saluti di Alessandra Nardini Assessora regionale Istruzione, Formazione professionale, Impiego, Cultura della Memoria. . Benedetta Albanese Assessora Casa, lavoro, formazione professionale, diritti e pari opportunità, sicurezza urbana del Comune di Firenze.

Intervengono: Tiziana Noce - Università della Calabria "Subire violenze è il destino delle donne? Le risposte del passato alle urgenze del presente", Vera Gheno - Università di Firenze "Parole nuove per una società nuova: perché la lingua conta e i problemi non sono"ben altri",  Alessandra F. Celi – SIS pesentazione di "I secoli delle donne: dalla formazione per docenti a una didattica inclusiva".

Laboratori a partire da "I secoli delle donne"; a seguire dibattito con alcune docenti che hanno partecipato al festival "Prospettive di genere" (2020).

Le iscrizioni sono aperte dal 1 al 20 marzo. Il seminario, gratuito, ha una durata di 4 ore. Per partecipare è necessario compilare il modulo presente sul sito www.istoresistenzatoscana.it e iscriversi sulla piattaforma SOFIA con il codice 70255.