Presentazione del libro "Il pane loro 2, la vendetta"

"Il pane loro 2, la vendetta" è il testo teatrale tratto dalla sceneggiatura del musical di Stefano Mencherini, un'opera che affronta la materia dolorosa degli incidenti e degli omicidi sul lavoro, e un progetto che ha avuto collaborazioni prestigiose, come quelle con i poeti Alda Merini, Roberto Roversi, Gianni D'Elia.

Il volume "Il pane loro 2, la vendetta" dello stesso autore, contiene alcuni Qr Code che permettono al lettore di ascoltare brani musicali del Banco del Mutuo Soccorso, di Gaetano Curreri (Stadio) e di altri autori che hanno collaborato al progetto. 

Saranno presenti: l’autore Stefano Mencherini
Luca Raffini, sociologo, docente all’Università di Genova
Dario Danti Assessore al Lavoro, Università, Partecipazione e Beni comuni

Sono attesi: Eugenio Giani Presidente della Regione Toscana, l’Assessora alla Cultura Cristina Manetti e l’Assessore regionale ai trasporti Filippo Boni.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

L'iniziativa si terrà in Sala conferenze Sibilla Aleramo

Scroll to top of the page