Libro presentato da Gad Lerner nell’ambito dei titoli proposti dagli Amici della domenica al Premio Strega 2024. Carmen Pellegrino firma un romanzo magico che è una discesa vertiginosa nella memoria dei luoghi e delle persone che li hanno popolati, alla riscoperta della vita nascosta e infinita che ancora li abita. Una voce libera che erra per giardini e anime, e non si perde mai.
L’autrice dialoga con Chiara Belliti
Voce e musica a cura di Letizia Fuochi
A cura dell’Associazione culturale La Nottola di Minerva nell'ambito dell'ottava edizione della rassegna "Felicità Metropolitane". Incontri, performance, mostre, musica e informazione, da giugno a settembre, per raccontare la contemporaneità e per sottolineare l'intimo legame tra cultura, educazione e felicità.
L’edizione di quest’anno fa tesoro delle esperienze precedenti per diffondere in modo capillare un progetto che coinvolge Biblioteche, Centri culturali, Centri Giovanili, Teatri, Piazze, Parchi, Giardini, Palazzi storici nonché nelle fermate del Bibliobus e della Tramvia di Firenze.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
L'iniziativa si terrà nell'altana Marielle Franco