Musicarte - Concerti e laboratori per l'inclusione

Un progetto inclusivo per valorizzare la lettura e la musica in bambini, adolescenti e famiglie; per promuovere la cultura con partecipazione, condivisione e divertimento. A cura del Centro Studi Musica & Arte di Firenze, in collaborazione con Promopsi, cooperativa sociale e spin-off accademico dell'Università degli Studi di Firenze.

Biblioteche che partecipano al progetto: Biblioteche Comunali Fiorentine “F. Buonarroti” e “M. Luzi”, Biblioteca di Bagno a Ripoli, Biblioteca di Scandicci, Biblioteca Ernesto Ragioneri di Sesto Fiorentino.

Evento finale: “Natura in musica”, concerto per giovani uditori. Duo violino e arpa, con S. Paiano, E. Stanghellini, N. Bavar.

La partecipazione è gratuita, su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055432506 o scrivere a bibliotecabuonarroti@comune.fi.it. In caso di impossibilità a partecipare, si prega di avvisare il prima possibile.