Mostra “I miei stupidi intenti” di Lorenzo Mattotti

Inaugurazione della mostra "I miei stupidi intenti" con le illustrazioni originali di Lorenzo Mattotti dal libro “I miei stupidi intenti” di Bernardo Zannoni.

Saranno presenti per l’inaugurazione: Chiara Belliti e Stefania Costa, curatrici della mostra, Fabio Martini, presidente del Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria, Bernardo Zannoni, autore del libro I miei stupidi intenti (Sellerio). Segue laboratorio: Come riconoscere le ossa dell’orso

La mostra, ad ingresso libero, è visitabile dal 3 al 25 maggio 2024 ed è realizzata con il patrocinio dell’Università di Firenze e in collaborazione con il Museo e Istituto di Preistoria.

Lorenzo Mattotti, uno dei più noti e amati disegnatori internazionali, dà vita a un mondo di foreste, grandi alberi e tane sotterranee: una natura vitale come gli animali che la abitano, che si avvicenda in un’atmosfera resa unica grazie all’utilizzo di un sottilissimo pennello e di inchiostro a
china color sanguigna che accompagna lo spettatore verso un proprio, intimissimo, immaginario.

Il finissage è fissato per sabato 25 maggio con la presenza del Maestro Lorenzo Mattotti, in occasione del 17° compleanno della Biblioteca delle Oblate, con la presentazione del libro "I miei stupidi intenti" di Bernardo Zannoni.

La rassegna IDENTITIES. Leggere il contemporaneo è realizzata con il patrocinio del Comune di Firenze e dell’Università di Firenze e il contributo della Fondazione CR Firenze.

L'iniziativa si terrà Museo e Istituto Fiorentino di Preistoria - primo piano

Scroll to top of the page