Le storie di Filù. Il potere dell’immaginazione

Lettura del libro di Sara O’Leary e Briony May Smith “I piccoli libri dei piccoli Brontë” (Emme Edizioni, 2023)

Filù è il folletto della biblioteca, simpatico e curioso, che un sabato sì e uno no è preso da una gran voglia di raccontarvi una storia e di farvi portare a casa un libro. 

“I piccoli libri dei piccoli Brontë” di Sara O’Leary e Briony May Smith (Emme Edizioni, 2023) è la storia di quattro fratelli che amavano creare storie e che sono diventati tra i migliori scrittori della letteratura inglese.
Quattro bambini - Charlotte, Branwell, Emily e Anne Brontë - vivono in un cottage isolato ai margini della brughiera con il padre, la zia e la governante. Appassionati di avventure, favole e poesie, leggono avidamente ogni tipo di libro. Con l’aiuto di una scatola di soldatini di legno, con la loro fantasia e il loro affetto reciproco inventano storie, che poi scrivono in piccoli libriccini che decorano con disegni ad acquerello... una grande passione che li accompagna per tutta la vita.

Per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni

L'iniziativa rientra nel Maggio dei libri 2024 ed è a cura della biblioteca .

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria, per informazioni telefonare allo 055669229 o venire in biblioteca o scrivere a bibliotecaluzi@comune.fi.it

Scroll to top of the page