INIZIATIVA ANNULLATA Presentazione del libro "Palingenesi creativa: il potere maieutico delle arti" curata da Joy Grifoni (Autarka, 2024)

Un viaggio nel potere rigenerativo dell'arte dove la creatività si fa mezzo di rinascita interiore. Tante volte si parla di arteterapia ma in che modo la pratica artistica può attivare profondi processi di trasformazione, favorendo la guarigione e il superamento di traumi e blocchi emotivi?

Il libro “Palingenesi creativa” analizza tecniche creative quali la pittura, la musica e la scultura, mettendo in evidenza come l'arte possa riattivare risorse interiori e liberare nuove energie vitali. 

"Palingenesi Creativa" si rivolge a terapeuti, artisti e a chiunque desideri utilizzare il potenziale trasformativo dell'arte come strumento di rinascita personale e collettiva.

Interviene: Joy Grifoni, docente e ricercatrice in area neuroscienze applicate alla formazione ed alla psicoterapia. Le sue pubblicazioni, sia scientifiche sia divulgative, sono incentrate sull'interazione tra arti, tecnologie innovative e processi cognitivi, con un focus sulla neuroplasticità in relazione all'apprendimento e al benessere psichico.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni telefonare al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it

ATTENZIONE: L'INIZIATIVA E' STATA ANNULLATA

Scroll to top of the page