Dopo la pausa estiva, riparte “Libero Caffè Alzheimer”. Un’iniziativa partita nel 2012 che negli anni ha ospitato moltissime famiglie. L’obiettivo è rispondere, in primis, alle esigenze delle persone che si trovano a vivere questa condizione e dei loro familiari che avvertono con forza il bisogno di momenti di confronto, conforto e informazione.
Occasioni di incontro pensate specificatamente per le persone malate di Alzheimer e per i loro familiari, per stare insieme e trascorrere un pomeriggio piacevole e sereno. Per trovare sostegno e informazioni utili da operatori specializzati e educatori.
L’obiettivo è aiutare chiunque ne abbia bisogno ad approfondire meglio informazioni sulla Demenze, sui servizi offerti dal territorio, su strategie comunicative e comportamentali per affrontare la vita quotidiana di una persona che vive l’Alzheimer.
Con il patrocinio di AIMA, in collaborazione con Korian-RSA Il Giglio e Le Magnolie, Associazione Lib(e)ramente-Pollicino. Con il contributo di Coop Unicoop Firenze - Sezione soci Firenze Sud-Ovest, Caffè Canova. Ogni secondo venerdì del mese
Per informazioni telefona allo 055710834