Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 09 :00
Il convegno, incentrato sul ruolo del Caucasus, Anatolia and Mesopotamia (CAM) nel sistema di transiti, scambi e commerci euro-asiatici, è curato Elisa Pruno, Michele Nucciotti e Zaroui Pogossian.
Ore: 09 :30
Libro del mese: Helen Dunmore, L'assedio
Ore: 09 :30
Laboratorio a cura di Angela Torriani Evangelisti (Associazione Versiliadanza) nell’ambito dell’”Autunno Fiorentino”. Un laboratorio di movimento a scadenza settimanale rivolto a persone over 65.
Ore: 15 :30
Nove incontri, ogni martedì dalle 15.30 alle 17, fino al 20 dicembre. Perché la parola scritta di un autore non sia “lettera morta”, ma diventi la comunicazione fisica e vocale dell’esperienza del lettore
Ore: 16 :00
A cura del Prof. Salvatore Tassinari
Ore: 16 :45
Educazione all’ascolto della musica lirica. Gruppo di auto-educazione all’ascolto della lirica condotto dai volontari Enrico Paccosi e Aldo Pa-sca dell’associazione culturale Lib(e)ramente Pollicino). Appuntamento bimensile.
Ore: 17 :00
Ciclo di incontri sulle grandi del Ottocento e del Novecento. Oggi: Schopenhauer e Leopardi
Ore: 17 :30
“Timisoara, Romania: tra la fine degli anni Cinquanta e l’inizio degli anni Sessanta si muovono i fili delle vicende umane di una giovane coppia e della loro famiglia. Anna e Gicu, lei ostetrica, lui militare, si ritrovano loro malgrado protagonisti di una incredibile serie di diritti negati, scontando l’unica colpa di appartenere per nascita a nazionalità diverse in un paese che sta progressivamente e pericolosamente scivolando verso la dittatura comunista”.
Ore: 17 :45
Quattro incontri dedicati alla poesia dal 29 novembre al 13 dicembre, curati da Scuola Fenysia.
Scroll to top of the page