Visita per non vedenti e ipovedenti al Museo Bardini

Sabato 7 novembre una visita polisensoriale al museo e alla mostra di Kevin Francis Gray

La visita dedicata a non vedenti e ipovedenti è prevista per sabato 7 novembre alle ore 15 e coinvolgerà sia il museo che la mostra di Kevin Francis Gray in corso fino al 21 dicembre. Nelle sale del museo i partecipanti potranno esplorare tattilmente alcuni degli oltre venti lavori in bronzo e in diversi tipi di marmo realizzati dallo scultore irlandese Kevin Francis Gray, per la prima volta in mostra a Firenze.

La partecipazione è gratuita, oltre che per non vedenti e ipovedenti, anche per non più di un accompagnatore a testa. È obbligatorio prenotarsi scrivendo a info@muse.comune.fi.it o telefonando al numero 055 2768224. Nel rispetto del protocollo di sicurezza Covid, infatti, sono ammessi un numero massimo di 10 partecipanti (accompagnatori compresi).

Durante il percorso si potrà conoscere anche la storia della collezione del grande antiquario Bardini, frutto di un ricercato lavoro di acquisizione e compravendita di opere. Questo esperto collezionista, infatti, ha raccolto dalle piazze fiorentine meravigliose opere d’arte e preziosi oggetti di antiquariato, che tuttora si possono ammirare negli spazi del museo da lui stesso allestiti con gusto scenografico, improntando l’esposizione a criteri estetici immediati e suggestivi.

In calce il comunicato integrale sull'iniziativa.

Scroll to top of the page