Al via la campagna di reclutamento dei volontari di "Un libro e un volontario per amico... leggere fa bene"
Da alcuni anni i volontari dell' Auser (Firenze Distretto 1), in collaborazione con la Biblioteca delle Oblate, portano avanti il progetto "Un libro e un volontario per amico... leggere fa bene", presso l'Ospedale Santa Maria Nuova.
L'attività consiste nel recarsi in corsia per proporre ai degenti e ai loro familiari libri di loro gradimento, precedentemente scelti e preparati dai volontari. La lettura, infatti, è un ottimo strumento per nutrire la mente, distraendola da pensieri ripetitivi, talvolta dannosi e guidandola in racconti e storie capaci di dare stimoli positivi.
I partecipanti possono scegliere liberamente quanto tempo dedicare all'attività di volontariato.
Per informazioni:
- telefonare alla Biblioteca delle Oblate al n° 055 2616512
- telefonare il martedì (dalle 9 alle 11.30) allo sportello dell'Auser al n° 055 294324 oppure scrivere a auserq1@libero.it
Per iscrizioni:
- telefonare il martedì (dalle 9 alle 11.30) allo sportello dell'Auser al n° 055 294324 oppure scrivere a auserq1@libero.it
Giovedì 17 ottobre alle 17.30 il progetto sarà presentato alla Biblioteca delle Oblate nella Sala Conferenze Sibilla Aleramo. La presentazione è aperta a tutti gli interessati.