Tandem. Due libri a confronto

Mercoledì 12 gennaio alle 17.30 conversazione con Paola Del Zoppo dal titolo “Sulle tracce dei poeti”: due romanzi ispirati dalla poesia di Basho e Dante

Mercoledì 12 gennaio, alle 17.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook della BiblioteCaNova Isolotto, Paola Del Zoppo, intervistata da Simone Pagliai, parla de “Le isole dei pini” di Marion Poschmann (Bompiani, 2019) – dove si segue il singolare viaggio in Giappone di un professore che si lascia guidare dal maestro dello haiku – e “Il miracolo di Pentecoste” di Sibylle Lewitscharoff (Del Vecchio Editore, DVE, 2021) – dove il protagonista, richiamandosi alla Commedia, racconta gli avvenimenti misteriosi e straordinari che si verificano a Roma durante un convegno su Dante.

Paola Del Zoppo è una critica letteraria, germanista e traduttrice. Insegna letteratura tedesca all’Università degli Studi della Tuscia ed è direttrice editoriale presso Del Vecchio Editore. Di Marion Poschmann ha tradotto il libro di poesie “Paesaggi in prestito” (DVE, 2020); di Sibylle Lewitscharoff i romanzi “Apostoloff” (DVE, 2012), “Blumenberg” (DVE, 2013) e “Pong” (DVE, 2021), oltre che “Il miracolo di Pentecoste” (con Cristina Vezzaro).

Notizie correlate

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page