Domenica 18 dicembre l’ultimo laboratorio di illustrazione del 2022 al Museo di Palazzo Vecchio con l'illustratore Giuseppe di Lernia
Con il doppio appuntamento dedicato alla magia dei coloring book – ovvero gli albi da colorare - domenica 18 dicembre si conclude il ciclo dedicato all’illustrazione d’artista al Museo di Palazzo Vecchio. L’illustratore Giuseppe Di Lernia – milanese, classe 1988, laureato in Storia e critica dell’arte e votatosi successivamente all’illustrazione editoriale con collaborazioni con “Il Sole 24 Ore”, “Repubblica” e “Die Zeit” – accoglierà i partecipanti e li introdurrà al mondo degli albi da colorare. Una particolare attenzione sarà destinata al suo Firenze coloring tour edito da Officina Libraria, un libro grazie al quale viaggiare colorando tra le meraviglie del centro città.
E allora – con fogli da lucido, lapis, pennarelli e sotto la guida esperta dell’illustratore, che seguirà i bambini passo passo in tutte le fasi della creazione – i piccoli tra 4 e 12 anni potranno mettersi in gioco nella realizzazione di una vera e propria illustrazione da coloring book che avrà come soggetto proprio Palazzo Vecchio. I due appuntamenti – gratuiti e su prenotazione, della durata di 1 ora e un quarto - sono pensati per bambini di età diverse: l’attività delle 10.30 è infatti dedicata ai più piccoli, dai 4 ai 7 anni; mentre l’attività delle 12.00 sarà rivolta ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni.
Per informazioni e prenotazioni: 055-2768224, info@musefirenze.it