Sabato 14 e domenica 15 dicembre torna Strings City

Il Festival diffuso dedicato alla musica degli strumenti a corda. Fra i luoghi dei concerti anche musei, biblioteche e l'archivio storico

Il programma spazia dalla musica classica alle melodie più contemporanee, dando vita ad un'orchestra di suoni e luoghi che fa vibrare l’intera Firenze. Ma non solo. Strings City è una festa della musica, dell’arte e della bellezza: un’esperienza unica per un weekend di grandi emozioni.

Tutti gli appuntamenti di Strings City sono gratuiti.
 

I concerti si svolgono al Museo Stefano Bardini, Santa Maria Novella, Museo Novecento e Museo di Palazzo Vecchio sabato 14 dicembre. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, è consigliato presentarsi all’ingresso dello spazio con adeguato anticipo rispetto all'inizio del momento musicale.

Un evento speciale domenica 15 dicembre al Museo di Palazzo Vecchio - Salone dei Cinquecento
 

I concerti si svolgono alla Biblioteca delle Oblate e alla Biblioteca Pietro Thouar sabato 14 dicembre

Alla Biblioteca delle Oblate i concerti sono realizzati insieme alla Scuola di Musica di Fiesole. L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili ma consigliamo di presentarsi all’ingresso dello spazio con adeguato anticipo rispetto all'inizio del momento musicale.

Alla Biblioteca Pietro Thouar i concerti sono a cura del Maggio Musicale fiorentino e l'ingresso è su prenotazione da effettuarsi sul sito di Strings City

Il concerto Un pizzico di musica si terrà sabato 14 dicembre all'Archivio Storico comunale - Sala Consultazione

Scroll to top of the page