Letture nell’orto

A giugno laboratori di apicoltura per bambini e ragazzi a BiblioteCaNova Isolotto

BiblioteCaNova Isolotto insieme ai volontari del BibliOrto dell’Associazione Liberamente Pollicino organizza due laboratori di apicoltura per bambini e ragazzi.

Martedì 15 giugno alle ore 10, laboratorio per ragazzi dagli 8 ai 14 anni alla scoperta del mondo delle api. Presentazione delle loro caratteristiche con esposizione e illustrazione di un'arnia. POSTI ESAURITI

Sabato 26 giugno alle ore 10, laboratorio per bambini dai 4 agli 11 anni con estrazione in diretta del miele dai favi attraverso il metodo della centrifugazione.
LABORATORIO ANNULLATO 
a causa della mancanza di miele per le condizioni climatiche avverse (gelata di aprile dopo la fioritura di fine febbraio e altre gelate successive) che hanno determinato la non fioritura al momento previsto e la relativa assenza di materia prima per le api.

La partecipazione ai laboratori è gratuita su prenotazione da fare in biblioteca o per telefono al numero 055 71 08 34.

I laboratori di apicoltura fanno parte di “Letture nell’orto”, un percorso di avvicinamento e scoperta delle piante e della coltivazione per piccoli e grandi lettori, che ha l'obiettivo di promuovere il mantenimento del verde urbano in ogni sua forma e di promuovere la cultura della sostenibilità.

Seguiranno, in autunno, anche laboratori per adulti e una conferenza pubblica.

Letture nell’orto” fa parte del progetto “Bibliopolis, luogo di comunità” e sono realizzati grazie al contributo di Fondazione CR Firenze nell’ambito di “PARTECIPAZIONE CULTURALE”, il Bando tematico che la Fondazione dedica al sostegno di programmazioni culturali finalizzate a potenziare la partecipazione attiva della comunità locale e l’inclusione sociale delle periferie.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato

Notizie correlate

Scroll to top of the page