Fiabe di terre lontane

Tre appuntamenti dedicati ai bambini per trascorrere insieme alla Biblioteca del Galluzzo il mese di novembre

Martedì 2 Novembre ore 17.30
SILENZIO...IL TOPO CI RACCONTA UN SEGRETO...
La “vera” storia dell’oroscopo cinese e dei dodici animali associati ai segni zodiacali che lo compongono. Dopo la lettura i bambini potranno realizzare la sagoma del loro animale preferito e sperimentare la tecnica del teatro delle ombre.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 3 ai 5 anni

Martedì 9 Novembre ore 17.30
LA PAZZA ORCHESTRA
La storia di 4 animali, un asino, un cane, un gatto e un gallo, che grazie all’amicizia e alla collaborazione riescono ad evitare la “brutta fine” alla quale erano destinati, a fuggire a Brema e perfino a diventare musicisti. Seguirà un laboratorio musicale – espressivo che farà suonare “La Pazza Orchestra” di Brema.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 4 ai 7 anni

Martedì 16 Novembre ore 17.30
UNO DOI TREI...CAPRA
Dalla scatola narrativa usciranno i personaggi della fiaba rumena “La capra e i 3 capretti”. Ce la farà il lupo a mangiare i 3 piccoli capretti? Lo scopriremo insieme ai bambini giocando a “Unu, doi, trei…capra”.
Lettura e laboratorio, a cura dell’associazione Nuvole
Per bambini dai 3 ai 5 anni


La partecipazione è gratuita su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero al numero 055 2321765 - 59 oppure scrivere a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it

Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page