Festa nazionale del Gatto

Per celebrare questa ricorrenza la Biblioteca Buonarroti festeggia gli amici felini con alcune iniziative a loro dedicate.

Ogni anno il 17 febbraio, si festeggia l’affascinante e misterioso felino domestico. Per l'occasione la Biblioteca propone uno scaffale tematico con libri e film sui gatti e una bibliografia a loro dedicata. Tutti i titoli sono disponibili per il prestito e la consultazione. Una selezione di letture ed audiolibri è disponibile su DigiToscana MediaLibraryOnline

Programma della Biblioteca Filippo Buonarroti

// sabato 13 febbraio, ore 10.30: Biblioteche junior - "Il gatto con gli stivali"

Lettura a più voci della celebre storia di Charles Perrault, con simpatiche immagini di gatti, d'autore. A cura dello staff della biblioteca.

// mercoledì 17 febbraio, ore 17:  Biblioteche junior - "Attenti al gatto!"
Letture  di storielle, filastrocche, poesie d'autore e scene di un divertente cartone animato sui gatti! Con un intervento di Cristina Volpini: "Alla scoperta del gatto", naturalista e operatrice del Servizio Tutela colonie feline di Firenze. Letture per bambini e ragazzi, a cura dello staff della biblioteca.

// sabato 20 febbraio, ore 10.30: "Festa nazionale del Gatto"
Letture del libro "Gatti del mistero: ventuno racconti di suspence, mystery e horror" di Lilian Jackson Braun (Newton & Compton, 2001), con immagini del "Gatti da Biblioteca" di tutto il mondo, raccolte dalla biblioteca Buonarroti.
Letture per giovani e adulti, a cura dello staff della biblioteca.

// mercoledì 24 febbraio: "Storie d'amore e di animali"
Presentazione del libro "Storie d'amore e di animali" di Gabriella Costa (Midgard editrice, 2016). Durante la presentazione l'Autrice si presenterà, parlerà della sua storia, delle sue esperienze, delle sue lotte per i diritti degli animali e di come è nato il progetto del suo libro.
Lo staff della biblioteca leggerà i brani più significativi, accompagnati da immagini proposte dall'Autrice stessa.

La partecipazione agli incontri è on line, gratuita, su prenotazione. Le indicazioni per il collegamento saranno comunicate via mail dalla biblioteca.

Questo blocco è in errore o mancante. Potresti aver perso dei contenuti, o potresti provare se riesci a abilitare il modulo originale.
Scroll to top of the page