Il 25 gennaio alla Biblioteca Oblate presentazione e primo incontro del Bookclub, a cura di Chiara Ottanelli con la partecipazione di Carolina Capria
Sabato 25 gennaio alle ore 17, nella Sala storica Dino Campana della Biblioteca delle Oblate, sarà presentato il Bookclub Maestre - lhascrittounafemmina.
Il bookclub si propone di portare sul territorio toscano una realtà ideata dall’autrice Carolina Capria e già attiva da anni: un gruppo di lettura di opere scritte da autrici fondamentali per analizzare la società di oggi con sguardo consapevole.
In occasione del 250° anniversario della nascita di Jane Austen, durante il primo incontro, il bookclub proporrà “Persuasione” con l’analisi di Carolina Capria, autrice del libro “Maestre. Disobbedire e ascoltare se stesse grazie a cinque autrici” (Harper Collins), in uscita nel mese di gennaio 2025. Nel saggio, Capria approfondisce l’opera di Jane Austen, Charlotte Brontë, Margaret Mitchell, Toni Morrison e Goliarda Sapienza.
Modererà l'incontro Chiara Ottanelli, docente e specializzata in eco-critica femminista.
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni contattare la Biblioteca al numero 055 2616512 oppure scrivere all'indirizzo bibliotecadelleoblate@comune.fi.it
Prossimi incontri
Saletta incontri Joyce Lussu - ore 17. Su prenotazione contattando la Biblioteca al numero 055 2616512
// sabato 12 aprile
Jane Eyre” di Charlotte Brontë
// sabato 17 maggio
“Via col vento” di Margaret Mitchell
// sabato 13 giugno
“Amatissima” di Toni Morrison
// sabato 27 settembre
“L’arte della gioia” di Goliarda Sapienza