ArteOrto. Arte e natura in Toscana

Torna la “gita digitale green” grazie all’itinerario educativo tra Palazzo Vecchio e Aboca Museum

Da Firenze a Sansepolcro con un clic: anche per quest’anno scolastico torna la gita d’istruzione digitale green, che permette di spostarsi virtualmente da una città all’altra e di apprezzare le meraviglie della natura dipinta e quelle della natura reale.

È grazie all’accordo tra i Musei Civici Fiorentini, MUS.E e Aboca Museum che viene presentato alle scuole, tuttora in difficoltà con gli spostamenti fisici, il percorso educativo digitale ArteOrto. Arte e natura tra Firenze e Sansepolcro – partecipazione gratuita, posti limitati, prenotazione obbligatoria didattica@musefirenze.it – grazie al quale le classi saranno accompagnate in un affascinante viaggio virtuale fra arte e natura in Toscana.

ArteOrto. Arte e natura tra Firenze e Sansepolcro è un dialogo a più voci – a Firenze i mediatori MUS.E, a Sansepolcro gli educatori Aboca – che restituisce ai ragazzi, grazie al potere delle immagini e della narrazione, la passione che i Medici riservavano alle erbe e agli elementi naturali nel rapporto con la storia della farmacopea e delle proprietà curative delle piante.

Le attività digitali, aperte a tutte le classi del territorio fiorentino e nazionale, sono fruibili gratuitamente sia a scuola, tramite LIM o video proiezione, sia a casa, tramite i dispositivi individuali, maggiori informazioni sul sito di Muse

Scroll to top of the page