Continuano i centri estivi nei musei civici per i ragazzi da 6 a 11 anni, una full-immersion nell'arte, nell'inglese, nella storia e nel verde
La proposta di campi estivi nei musei della città di Firenze firmata MUS.E prosegue, fino al 14 settembre, con un'attenzione particolare alla multidisciplinarietà: tutte le settimane saranno infatti contraddistinte dall'intreccio di diverse componenti quali l'avvicinamento alle bellezze cittadine, l'apprendimento della lingua inglese, l'esperienza attiva dell'arte e le attività all'aria aperta, per vivere un'esperienza ricca, formativa e divertente.
Museo di Palazzo Vecchio, Museo Novecento, Palazzo Medici Riccardi, Complesso di Santa Maria Novella, Murate Art District, sono questi i luoghi dove avranno base i campi estivi, condotti da educatrici madre-lingua inglese. I campus contempleranno un programma di attività, itinerari, laboratori diffusi nel centro storico, bilanciando con attenzione le esperienze dell’arte, della natura e del gioco, per rafforzare il sentimento di rispetto del patrimonio comune e dello stare “bene” insieme.
La proposta è strutturata dal lunedì al venerdì (escluse le festività) dalle 8.30 alle 16.30, si rivolge ai bambini dai 6 ai 11 anni, in piccoli gruppi ed è sviluppata nel pieno rispetto delle norme anti-contagio. Il costo è di €140 per ciascuna settimana (riduzione 10% soci Unicoop Firenze), pranzo escluso: ciascun partecipante porterà giornalmente con sé il proprio “packed-lunch”. Per il mini-campus dei giorni 12, 13, 14 settembre il costo è di €90.
I prossimi appuntamenti:
29 agosto/2 settembre - base al Museo Novecento
5/9 settembre - base in Santa Maria Novella
12/14 settembre - base a Palazzo Medici Riccardi
Per informazioni e prenotazioni:
info@musefirenze.it 055-2768224
Sul sito dell'Associazione Muse (in calce) le schede iscrizione per i singoli campi.