Dialoghi urbani 2025 - La banda che legge a pancia in giù

Un grande gruppo di lettura di ragazze e ragazzi tra gli 11 e 14 anni si ritrova per parlare insieme dei libri letti durante l'estate

Per partecipare è necessario leggere almeno due dei libri della bibliografia “Urbania Teen” che si trova in fondo al programma della rassegna Dialoghi urbani. 

La partecipazione è gratuita su prenotazione scrivendo a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it entro martedì 30 settembre indicando i titoli dei libri che si vorrebbero discutere. È necessario portare un materassino, una coperta o un cuscino per leggere (anche a pancia in giù!).

Saluti della Presidente del Quartiere 3 del Comune di Firenze.

 L’evento nasce in collaborazione con la scuola Machiavelli dell’IC Oltrarno, la scuola Papini dell’IC Galluzzo e la scuola Dino Compagni dell’IC Compagni-Carducci, tutti istituti comprensivi aderenti al Patto per la lettura. 

Dagli 11 ai 14 anni. Ingresso libero fino a esaurimento posti. 

Per informazioni: bibliotecagalluzzo@comune.fi.it | 0552321759

L'incontro fa parte della rassegna Dialoghi urbani curata dalle Biblioteche comunali fiorentine in collaborazione con la rete del Patto per la lettura, che unisce prospettive e voci diverse sul tema dello spazio urbano e della sua evoluzione

Scroll to top of the page