Venerdì 11 ottobre alle ore 17.30 una mostra fotografica collettiva alla Biblioteca di Villa Bandini per raccontare il Quartiere 3
Venerdì 11 ottobre alle ore 17.30, presso la Biblioteca Villa Bandini (via del Paradiso, 5), si terrà l'inaugurazione della mostra fotografica conclusiva del concorso "Visioni di una Città: Il Quartiere 3 di Firenze", promossa dal Sindacato Pensionati CGIL di Firenze e dalla Lega SPI del Quartiere 3, in collaborazione con il Quartiere 3, l'Associazione Arte Lingua e Cultura Studio Giambo APS e Florence Art Edizioni.
L'iniziativa mira a documentare, attraverso la fotografia, la vita e l'essenza del Quartiere 3, offrendo a tutta la cittadinanza la possibilità di raccontare questo territorio tramite immagini che ne rappresentino luoghi, spazi, eccellenze o criticità. Gli scatti possono ritrarre ogni aspetto del quartiere: dalle caratteristiche urbane e architettoniche alle opere d'arte, dalla vita lavorativa e artistica a quella sociale e culturale, senza escludere contesti familiari. Sia soggetti individuali che collettivi possono essere rappresentati.
La cerimonia di inaugurazione includerà la premiazione dei partecipanti e vedrà la partecipazione di Serena Perini (Presidente Q3) e Mario Batistini (Segretario SPI CGIL Firenze).
La mostra resterà aperta fino a venerdì 25 ottobre con i seguenti orari:
- Lunedì: 14.00 - 19.00
- Da martedì a venerdì: 9.00 - 19.00
- Sabato: 10.00 - 18.00
Per ulteriori informazioni scrivi una e-mail a bibliotecavillabandini@comune.fi.it o telefona allo 055 6585127.