Storie Differenti

Dal 3 settembre continua l'Estate a San Salvi con la nuova edizione del festival "Storie Differenti" dei Chille de la balanza

Settembre è il mese del Festival STORIE DIFFERENTI, annunciato in un’affollata conferenza a San Salvi. Con i Chille sono stati presenti Giovanni Bettarini, assessore comunale alla cultura, Cristina Giachi, presidente commissione cultura Regione Toscana e Marco Nocentini in rappresentanza della Usl Toscana Centro.

Storie differenti è alla sua 11.ma edizione, nacque infatti nel 2014 all’interno di un progetto europeo di storytelling, “Seeing Stories”, il cui obiettivo era di sviluppare metodologie comuni per l’identificazione, la ricerca e l’interpretazione di storie attraverso leggende, miti e storie di vita.

Tutti gli spettacoli, salvo diversa indicazione, iniziano alle ore 21.00. I posti sono limitati, limitatissimi per alcuni spettacoli come nel caso di quello del Teatro del Lemming. La prenotazione è obbligatoria con pagamento anticipato. Per informazioni, prenotazioni e pagamenti: tel/whatsapp 335 6270739, mail info@chille.it. Ulteriori notizie su www.chille.it 

Il Festival si apre martedì 3 settembre alle ore 21 con uno spettacolo davvero speciale. Parliamo di “Pitecus” di Flavia Mastrella e Antonio Rezza. Si tratta di un ritorno a grande richiesta che vede in scena l’amatissimo Rezza raccontare surreali storie di tanti personaggi: un andirivieni di gente che vive in un microcosmo disordinato. Stracci di realtà si susseguono così senza filo conduttore, sublimi cattiverie rendono comici ed aggressivi anche argomenti delicati. Si ride, anche se spesso amaramente! 

Programma completo al link in calce

Scroll to top of the page