Storie di Natale alla Biblioteca Pieraccioni

Letture animate con laboratori per bambini da 4 a 6 anni

mercoledì 4 dicembre ore 17

Lettura del libro di Nicola Killen “Ollie e la renna di Natale” (Nord-sud) e laboratorio “Jingle, jingle, jingle… il Natale si avvicina. Prepariamo il calendario dell’Avvento”

È la vigilia di Natale. Ollie è appena andata a letto quando si sveglia all'improvviso. Che cosa sarà quel suono? Ollie esce nella, neve e lo segue, una nuova avventura sta per cominciare… sarà un Natale indimenticabile!

mercoledì 11 dicembre ore 17

Lettura del libro di Caroline Richards “La mia letterina a Babbo Natale” (Doremì junior) e laboratorio “Carta, penna e matite: come scrivere la lettera a Babbo Natale”

È la notte della Vigilia e nel laboratorio di Babbo Natale succede qualcosa di molto speciale... Una fiaba di Natale per i più piccoli, coloratissima, buffa e divertente da leggere o farsi leggere da mamma e papà! Un primo approccio alla lettura che stimola la fantasia e l'immaginazione e anche la letterina da scrivere a Babbo Natale!

mercoledì 18 dicembre ore 17

Lettura del libro di Magali Bonniol “Uno spuntino di Natale” (Babalibri) e laboratorio “Pasta di sale a Natale”.

Un gatto e un topo trovano sul tetto di una casa un buffo berretto rosso con un pompon bianco. Decidono di utilizzarlo per trovare qualcosa da mangiare, ma l'impresa si rivelerà più difficile del previsto...

Le iniziative sono a cura della Biblioteca, in collaborazione con le lettrici de La voce delle parole.

Tutte le iniziative sono gratuite, su prenotazione e riservate agli iscritti alle Biblioteche. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 055 2625723 oppure scrivere a bibliotecapieraccioni@comune.fi.it

Per consultare le altre attività per bambini e ragazzi delle altre Biblioteche comunali fiorentine consulta il programma allegato

Notizie correlate