Il 29 e 30 dicembre uno spettacolo online dove protagoniste saranno proprio loro, le storie straordinarie di gente comune che vive questa città
Ognuno di noi è una storia da raccontare. L’intenzione è dare valore alle storie straordinarie della gente comune: Firenze non è soltanto quella in cartolina. C’è un esercito di persone che, anche lontano dai riflettori, contribuisce alla storia della città. Piccoli eroi quotidiani che soprattutto in questo difficilissimo momento storico, fanno grande Firenze e che meritano di essere raccontati con la loro voce.
Uno spettacolo per la rassegna Inverno Fiorentino, dove i protagonisti saranno proprio loro, gli uomini e le donne che questa città la abitano: dalla spazzina che si sente una principessa al calzolaio che ha rinunciato al posto fisso per ereditare la tradizione del trisnonno, dal maestro di tennis al benzinaio che regala sorrisi ai clienti. “Persone qualunque”, ma che non sono affatto persone qualunque. Undici storie, undici persone che portano avanti la loro vita all’interno della vita della città. Undici persone che si racconteranno con anima e passione in un palco teatrale.
Il progetto ha come scopo quello di costruire una solida impalcatura narrativa, sonora e scenica, in grado di accogliere e farsi portavoce del nostro territorio, coinvolgendo direttamente i cittadini e le cittadine di Firenze: saranno loro a raccontare le proprie storie per parlare di lavoro, paura, amore, sogni e speranze.
I parte martedì 29 dicembre ore 21.00 // II parte mercoledì 30 dicembre ore 21.00
Presentano Daniela Morozzi e Jacopo Storni, musiche Stefano Cocco Cantini, regia Matteo Marsan con la collaborazione di Lorenzo Galli Torrini e la redazione del Blog “Storie di Firenze”, una produzione Lo Stanzone delle Apparizioni, segui l'evento online sul canale youtube del Teatro Puccini