Giovedì 26 giugno al MAD - Murate Art District la serie teatrale di Andrea Bruni per l’Estate Fiorentina in tre serate a cura di Compagnia Zera
Di e con Andrea Bruni, “Storie da Cabaret” è lo spettacolo/viaggio nell'arte ribelle “che è più del solo far ridere”. Una serie teatrale in tre puntate che - dopo il debutto invernale - approda giovedì 26 giugno al MAD Murate Art District (piazza delle Murate) e martedì 29 e mercoledì 30 luglio al The Square (via Domenico Cirillo, 1/r), nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Ogni appuntamento presenta temi, artisti ed epoche diverse del cabaret: dalle atmosfere bohemien dello Chat Noir al teatro dell’assurdo di Karl Valentin, dal Teatro dei Gobbi a Dario Fo, dai Gufi al Signor G.
“Storie da cabaret” è un flusso narrativo che usa la leggerezza come strumento per avvincere il pubblico e condividere una storia dimenticata, preziosa: giovani visionari che avevano bisogno di un palco per raccontare se stessi. Prima dei social, prima della tv, valeva tutto su quei piccoli palchi. Sembrava solo un gioco, lo fecero diventare un'arte.
Andrea Bruni ci accompagna in questo viaggio pieno di meraviglia e divertimento, tra nomi noti, artisti misconosciuti e racconti personali, perché anche le nostre vite un po' strampalate sono “Storie da Cabaret”. Sul palco con lui un duo di musicisti d'eccezione, Alessandro Luchi e Lele Fontana, che evocano l'atmosfera folle e poetica dei primi cabaret.
Inizio ore 21,15, produzione Associazione Zera. Gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO, prenotazione consigliata scrivendo alla mail prenotazera@gmail.com - www.associazionezera.org