Il 29 luglio i Larsen chiudono la quarta edizione del festival de La Chute in uno dei luoghi più magici e meno conosciuti della città
Quarta edizione di “Salvi…amo la musica”, il festival de La Chute per l’Estate Fiorentina in uno dei luoghi più magici e meno conosciuti della città: il padiglione 16 dell’ex Manicomio di San Salvi, sede da oltre 20 anni dei Chille de la Balanza, storici animatori culturali di questo luogo. Seppur nelle “limitazioni”, il cartellone rispecchierà l’immagine che ha avuto da sempre: un cartellone dove convivano artisti noti a livello nazionale accanto a nomi internazionali e ad artisti locali che presenteranno i loro nuovi lavori in esclusiva.
Il secondo appuntamento il 30 giugno vedrà due artiste da sempre dedite alla sperimentazione: la cantautrice/performer Emanuela Ligarò, in arte Gold Mass, che presenterà il nuovo EP prodotto durante il lockdown Safe, a un anno esatto dal suo disco d’esordio, e la cantautrice fiorentina Lisa Kant, in una serata dedicata all’elettronica “al femminile inserita all’interno di “Cantami o Diva”, la rassegna della canzone d’autrice de La Chute
Prosegue il sodalizio con l’associazione culturale Lungarno, per la nuova edizione di “Is that folk?”, che vedrà il 7 luglio la presenza de L’Albero, progetto solista in italiano di Andrea Mastropietro, voce e chitarra dei Vickers.
Il 16 luglio vedremo la presenza di Jozef Van Wissem, compositore e liutista olandese, studioso visionario del repertorio rinascimentale legato al suo strumento, noto soprattutto per i suoi lavori a fianco del regista Jim Jarmush.
Il 22 luglio Pietro De Cristofaro, fondatore e voce dei Songs for Ulan, gruppo di culto degli ultimi 20 anni che rientra tra quei gruppi musicali meno conosciuti dal grande pubblico ma assolutamente fondamentali per la storia della musica del nostro paese, porterà a San Salvi il suo nuovo progetto Kusturin, a fianco del chitarrista Paolo Broccoli e Peppe De Angelis.
A chiudere questa quarta edizione di “Salvi…amo la musica” il 29 luglio i Larsen, storico gruppo post-rock originario di Torino, attivo dalla metà degli anni ’80, conosciutissimi oltralpe, meno in madrepatria. Imperdibile il loro concerto a San Salvi.
Maggiori informazioni per le prenotazioni e contatti sul sito ufficiale di Estate Fiorentina.