Raccontami... ti ascolto! IncontriRacconti alle soste del Bibliobus

Da venerdì 8 novembre al via la seconda edizione del ciclo di letture e giochi di ruolo sull'uso della comunicazione non ostile in rete e fuori dalla rete e contro stereotipi, pregiudizi e discriminazioni.

Le attività "on the road", rivolte a bambini, ragazzi e famiglie, sono ispirate ai 10 principi del "Manifesto della comunicazione non ostile" a cui aderiscono le Biblioteche comunali fiorentine.

I laboratori, curati da EDA Servizi, sono organizzati grazie al progetto “Voci – Visioni e azioni intercOnnesse Contro le Intolleranze e il discorso d’odio” finanziato dalla Regione Toscana che coinvolge altre 12 organizzazioni nel territorio toscano. L’obiettivo del progetto è aumentare la consapevolezza degli studenti, dei docenti e della cittadinanza rispetto al tema dell’hate speech nelle principali città della Regione Toscana, favorendo una visione basata sulla cultura del rispetto e sul valore positivo della diversità.

La partecipazione ai laboratori è gratuita.

Quartiere 1
venerdì 8 novembre dalle 10 // Piazza S.Maria Novella