Malacarne. La normalità è un'invenzione

Nell'ambito dell'Estate Fiorentina, alla Biblioteca delle Oblate e alla Biblioteca Pietro Thouar uno spettacolo sul tema della follia delle donne.

Uno spettacolo, a cura di Laboratorio Nove, frutto di un laboratorio intensivo di formazione per la messa in scena di uno spettacolo\performance sul tema della follia delle donne. Il progetto è realizzato da un gruppo di allievi/attori, affiancato da due attrici professioniste: Irene De Matteis e Chiara Magnelli. La conduzione del laboratorio e la messa in scena sono a cura di Luana Ranallo.

Una squadra di specialisti e scienziati di tutti i tempi spiegherà al pubblico come riconoscere i sintomi della follia nelle donne. Intravediamo il Dottor Lombroso che con un metro da sarta misura nasi e arcate sopracciliari, poco più in là il Professor Pende pesa un cervello su una bilancia arrugginita, mentre in un angolo l’illustre Moebius tiene al guinzaglio un giovane esemplare di femmina umana. In questa impegnativa operazione di normalizzazione della razza, sono aiutati da amici volenterosi ed entusiasti. Tra loro riconosciamo il celebre statista Mussolini Benito e perfino qualche poeta d’avanguardia.

Gli spettacoli hanno luogo giovedì 27 giugno alle ore 18 alla Biblioteca delle Oblate, e venerdì 28 giugno, alle ore 18 alla Biblioteca Pietro Thouar. L’ingresso è libero.

Scroll to top of the page