Prorogata al 31 luglio la scadenza per tutte le realtà interessate a presentare proposte per entrare nel programma OFF del festival
L’Eredità delle Donne lancia un invito a tutti coloro che vogliano entrare nel cartellone della quarta edizione del festival (dal 22 al 24 ottobre) proponendo iniziative in linea con lo spirito che lo anima: rimettere in luce il ruolo avuto, nei secoli, dalle donne scienziate ed artiste, scrittrici e pioniere di tutti i campi del sapere.
Fino al 31 luglio è aperta una call rivolta alle realtà culturali, creative e produttive della città, ma anche ai singoli cittadini, tutti chiamati a condividere il tema dell’empowerment femminile secondo le modalità e i format a loro più vicini.
Gestisci un ristorante? Pensa a un menù a tema. Sei l’anima di un gruppo di lettura privato? Organizza un reading in cortile. Presiedi un’associazione culturale? Metti in scena il racconto di donne valorose, ma scarsamente conosciute. Sei un camminatore instancabile? Chiama a raccolta signore (e signori) di buon passo per una camminata tra i luoghi delle donne. Vuoi rilanciare la tua palestra? Proponi uno sconto in nome dell’Eredità delle Donne per le donne che si iscrivono nei tre giorni del festival.
Il festival attende proposte per incontri e conferenze, momenti divulgativi e di approfondimento, spettacoli e reading, trekking urbani e visite guidate, mostre, performance e tanto altro. Tutto questo andrà a costituire il cartellone OFF dell’Eredità delle Donne.
I dettagli e le informazioni per inviare le proposte sul sito ufficiale del festival.