Lunedì 29 novembre alle 17.30 un incontro per conoscere la storia, la metodologia e capire come funziona la biblioteca dei libri viventi
La Human Library è una metodologia innovativa, semplice ed efficace che crea occasioni di conoscenza e dialogo, con lo scopo di ridurre stereotipi, pregiudizi, discriminazioni ed esclusioni di ogni genere.
Libri viventi che raccontano al lettore in un faccia a faccia le loro storie vissute, caratterizzate da esperienze di pregiudizio e discriminazione, un dialogo emotivamente molto coinvolgente, in cui si sospende il giudizio, ci si mette in ascolto per conoscere, informarsi e comprendere, senza giudicare il libro solo dalla copertina.
Un incontro informativo di presentazione per capire come funziona, conoscere la storia e la metodologia della Human Library, avere informazioni sull’evento finale e collaborare alla Human LIbrary Toscana.
Un progetto a cura di Human Library Toscana – Associazione Culturale Pandora.
La partecipazione è gratuita su prenotazione telefonando al numero 055 710834 dal 22 novembre fino ad esaurimento posti.
Per entrare in biblioteca è necessario presentare la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) e un documento di identità. Non è richiesto a bambini con età inferiore a 12 anni e ai soggetti esenti su base di idonea specifica certificazione medica.