Mercoledì 2 luglio protagonista l’arte di Marion Baruch, ulltimo appuntamento con gli Incontri di pensiero al Museo Novecento
Mercoledì 2 luglio alle 18 ultimo dei tre appuntamenti con gli Incontri di pensiero al Museo Novecento: appuntamenti che propongono riflessioni e approfondimenti che, pur nella leggerezza di una conversazione aperta a tutti, offrono spunti profondi per conoscere meglio l’arte e per vivere con maggior consapevolezza il nostro tempo.
In programma un incontro a più voci dedicato all’ampia retrospettiva di Marion Baruch Un passo avanti tanti dietro, a cura di Sergio Risaliti e Stefania Rispoli, che si sviluppa tra Museo Novecento e Manifattura Tabacchi. L’appuntamento vuole rendere conto della carriera settantennale dell’infaticabile artista, romena di nascita ma cittadina del mondo, che nel corso della sua lunga vita si è aperta a continui cambiamenti di rotta e nuove aperture. Una particolare attenzione sarà data ai lavori tessili, che hanno caratterizzato la produzione di Baruch negli anni Duemila così come gli scambi tra arte, moda e design.
A intervenire saranno i critici e curatori d’arte Francesca Pasini, Giorgio Verzotti e Simone Menegoi, moderati da Stefania Rispoli, co-curatrice della mostra e Valentina Zucchi, responsabile dell’Area Mediazione e Valorizzazione MUS.E.
La partecipazione è gratuita (non è compreso l’accesso al museo), la prenotazione è obbligatoria.
Per informazioni e prenotazioni: 055-0541450 info@musefirenze.it
Maggiori informazioni al link in calce