"Il detective sonnambulo" alla Biblioteca Palagio di Parte Guelfa

Appuntamento mercoledì 25 giugno alle 18 per la presentazione del nuovo romanzo di Vanni Santoni
LA PRESENTAZIONE E' ANNULLATA

Un nuovo romanzo che attraversa amore, amicizia e denaro sullo sfondo di una Parigi inquieta e contemporanea. Vanni Santoni torna in libreria con Il detective sonnambulo (Mondadori, 2025), e lo presenta mercoledì 25 giugno alle ore 18 nella suggestiva cornice della Sala dei Consoli, presso la Biblioteca Palagio di Parte Guelfa a Firenze.

L’incontro, moderato dal giornalista e critico letterario Marco Renzi, offrirà l’occasione per approfondire la trama di un libro che intreccia mistero e riflessioni esistenziali, ponendo una domanda senza tempo: sono gli individui a muovere la Storia o è la Storia a travolgere le vite personali?

Protagonista del romanzo è Martino, un giovane italiano emigrato a Parigi senza grandi prospettive, la cui vita cambia quando incontra Johanna, affascinante e inafferrabile, dai capelli rosso fuoco. Il loro amore è intenso ma complicato: Johanna sparisce spesso senza spiegazioni, fino a una scomparsa definitiva che spingerà Martino in una frenetica ricerca attraverso l’Europa. Al suo fianco, Tanya, leader di un gruppo anarchico, sulle tracce di un misterioso criptomilionario legato proprio a Johanna. Tra inseguimenti, indagini e intrecci sentimentali, Santoni ci accompagna in un racconto avvincente che oscilla tra le grandi rivolte sociali e le più intime passioni personali.

L’evento è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per partecipare è possibile contattare la biblioteca al numero 055 261 6030 o scrivere a bibliotecapalagio@comune.fi.it.

Scroll to top of the page